11.09.2017 h 15:15 commenti

Accordo per il liceo musicale, la sede definitiva arriverà a gennaio

Undici aule nella sede della Fil che si trasferirà al museo planetario. Verrà anche realizzato un laboratorio nelle aule attualmente affittate alla Confartigianato
Accordo per il liceo musicale, la sede definitiva arriverà a gennaio
Il liceo musicale da gennaio avrà una sede: i locali della Fil in via Galcianese nel polo scolastico di San Paolo. "Si tratta di un gioco di incacstri – ha spiegato Paola Tassi consigliera provinciale con la delega alla scuola – ma alla fine siamo riusciti a trovare una soluzione ci saranno undici aule e un laboratorio musicale che sarà costruito con i 150 mila euro derivanti dal pop nello spazio ora affittato a Confartigianato".
Cambiamenti che saranno effettivi da dopo le vacanze di Natale, venerdì i ragazzi inizieranno l'anno scolastico al museo planetario dove è stata ricavata un'aula in più raggiungendo quota cinque.
La soluzione della Provincia è stata trovata anche dopo le proteste di genitori e insegnanti per la mancanza di spazi adeguati (leggi) che oggi 11 settembre hanno organizzato un sit in davanti i locali della Provincia mentre il presidente Matteo Biffoni ha ricevuto il dirigente scolastico Mario Di Carlo e una rappresentanza dei genitori.
A preoccupare non solo la situazione attuale, ma anche quella futura visto che le classi sono in aumento e necessitano di aule per gli esercizi individuali, con gli attuali numeri sono 17 i locali totali che servirebbero per lo studio personale.
"Anche con la nuova sede – spiega Tassi – sarà comunque necessario utilizzare per lo studio pomeridiano le aule del Rodari". A gennaio, quindi, la Fil sarà trasferita al Museo Planetario e oltre alle aule del liceo musicale potrà utilizzare gli uffici del museo planetario che si trasferiranno a Villa Fiorelli.
a.a.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  11.09.2017 h 15:15

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.