31.07.2021 h 13:06 commenti

A Vernio e a Carmignano è tempo di cinema all'aperto

Si comincia lunedì 2 agosto. Le proiezioni saranno nel giardino interno del Casone de' Bardi e al Parco Museo Quinto Martini di Seano
A Vernio e a Carmignano è tempo di cinema all'aperto
Cinema all'aperto al via anche a Vernio e a Carmignano con tante occasioni per gli amanti dei film.
Dal 2 al 26 agosto a Vernio c’è “Cinema nel Chiostro”, proiezioni nel suggestivo contesto del giardino interno del Casone de'Bardi. In programma spettacolo per tutti i gusti, il lunedì film legati al territorio pratese e il giovedì pellicole per grandi e piccini. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21,15. Lunedì 2 agosto si comincia con “Non ci resta che piangere” del 1984. L’evento di lunedì 2 agosto è in abbinamento con Appetichiostro: appuntamento con il gusto nel suggestivo contesto del chiostro del Casone de' Bardi, a cura dei ristoratori del territorio. È possibile prenotare la cena solo ed esclusivamente se si è già effettuata la prenotazione per l'evento al costo di 15 euro da pagare al ristorante. Per informazioni e prenotazioni per la cena: Ristorante Stefanacci tel. 0574 950146 (max 20 posti). La partecipazione alla serata è gratuita con prenotazione obbligatoria. Per iscriversi collegarsi al sito  www.cmvaldibisenzio.it, cliccando su Eventi in Val di Bisenzio prenotazioni (fino alle ore 12 del 29 luglio).
Iniziano sempre  il 2 agosto anche  le proiezioni sotto le stelle nella cornice di silenzio e pace del Parco Museo “Quinto Martini” di Seano, luogo di incontri e socialità, grandissimo e perfetto per le limitazioni imposte dalla pandemia.
"Basta con i piccoli schermi casalinghi o quelli piccolissimi del telefonino", afferma l'assessore alla cultura Stella Spinelli. "Il cinema sul grande schermo va difeso e noi siamo qui con 8 proiezioni gratuite più una speciale serata dedicata ai “corti” che invitano, come dice lo slogan scelto per l’Estate carmignanese 2021, a liberare i sorrisi!".
Tutte le proiezioni avranno inizio alle 21.15. Ingresso gratuito su prenotazione cultura@comune.carmignano.po.it fino ad esaurimento posti e con obbligo del rispetto della normativa anticovid.
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei Val di Bisenzio

Data della notizia:  31.07.2021 h 13:06

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.