02.03.2020 h 12:31 commenti

A un anno dall'inaugurazione dei lavori, finalmente il Montano torna a ospitare partite e allenamenti

Gli arredi degli spogliatoi e dell'infermeria sono arrivati tre settimane fa e i lavori al parcheggio sono ancora in corso, ma tutto dovrebbe essere pronto per il 5 aprile
A un anno dall'inaugurazione dei lavori, finalmente il Montano torna a ospitare partite e allenamenti
A quasi un anno dall'inaugurazione ufficiale dei lavori di riqualificazione da parte del Comune (LEGGI), il campo di rugby Montano torna a ospitare allenamenti e partite. La data che segnerà la svolta dopo un lungo periodo di stop, è il 5 aprile con una partita di serie A tra i Cavalieri e il Pesaro, ma già nelle settimane precedenti su questo storico campo di viale Galilei rivedremo allenarsi  le formazioni giovanili. 
Perché è passato così tanto tempo tra il taglio del nastro e l'effettivo utilizzo dell'impianto? La colpa morì fanciulla dicono i saggi, ma in sostanza mancavano all'appello ancora dei lavori. Gli arredi per spogliatoi e infermeria ad esempio, sono arrivati solo tre settimane fa; la sistemazione del parcheggio è ancora in corso ma, pioggia permettendo, dovrebbe terminare a breve. Tra l'altro i gestori, Cavalieri asd e Gispy rugby, a cui spetterà la manutenzione ordinaria, hanno avuto le chiavi dell'impianto alla fine dello scorso novembre: "Per far ripartire le attività - spiega Paolo Nistri, presidente Cavalieri rugby - abbiamo preferito attendere la piena fruibilità, parcheggio compreso. Ora stiamo lavorando per ottenere l'omologazione del campo con la federazione italiana, poi faremo un intervento di pulizia e sistemeremo il manto erboso. Puntiamo a ripartire per la seconda metà di marzo. Abbiamo bisogno di spazi". In ponte c'è anche la questione club house. Come da accordi, l'intervento del Comune ha previsto la realizzazione della struttura a grezzo. Rifiniture e contenuti spettano ai gestori che hanno in mano un paio di contatti su cui lavorare.  
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  02.03.2020 h 12:31

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.