19.08.2022 h 11:39 commenti

A settembre gli studenti della scuola dell'infanzia Abatoni e Meucci trasferiti a Villa Fiorita

La nuova scuola di Pacciana ospiterà sei nuovi aule, alle Meucci restano solo gli alunni della primaria, più spazio per quelli delle medie. Gli Abatoni saranno trasformati in uno spazio giochi per famiglie e in parte accoglieranno i bambini del nido comunale
A settembre gli studenti della scuola dell'infanzia Abatoni e Meucci trasferiti a Villa Fiorita
Il 15 settembre quando gli studenti dell' istituto Comprensivo Nord torneranno a scuola troveranno una novità: le sei sezioni della scuola dell'infanzia, fino ad oggi divise fra Meucci e Abatoni,  saranno tutte trasferite nella nuova scuola di Pacciana a Villa Fiorita, quelle della primaria, invece, si riuniranno tutte nella sede di via Corsani . 
Uno  gioco d'incastri che permetterà anche  alla media Fermi di recuperare nuovi spazi, visto che saranno liberate tre aule fino ad oggi riservate a tre quinte della scuola primaria. 
 "Con la realizzazione della nuova scuola - spiega il dirigente scolastico Riccardo Fattori - siamo riusciti a razionalizzare meglio gli spazi riunendo gli studenti in base al tipo di scuola che frequentano. L'unico neo è il parcheggio previsto nella nuova scuola che è ancora da realizzare, questo oltre a un disagio per le famiglie prevede per ora l'ingresso di tutti i bambini dalla scuola Meoni". 
Con questa nuova soluzione l'edificio degli Abatoni, di proprietà del Comune, ma "prestato" alla scuola statale, ritorno in possesso dell'amministrazione comunale che lo trasformerà in parte in uno spazio giochi per bambini e famiglie e in parte ospiterà i bimbi della scuola comunale dell'infanzia Galilei. " Il progetto - spiega l'assessore all'istruzione Ilaria Santi - è stato finanziato con fondi Pnrr attraverso 676 mila euro che permettono di mettere in sicurezza antisismica i locali e organizzare i nuovi spazi. Così, ma ovviamente ci vorrà tempo, possiamo allargare la proposta di posti ai nidi comunali". 
aa
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  19.08.2022 h 11:39

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.