17.05.2023 h 18:06 commenti

A Seano l'unica tappa toscana dell'Inclusive Padel Tour

L'appuntamento è sabato alla Polisportiva Colline Medicee in via Bocca di Stella. Il circuito, a cui hanno aderito molti nomi noti dello sport e dello spettacolo, punta all'inclusione degli atleti disabili
A Seano l'unica tappa toscana dell'Inclusive Padel Tour
Fa tappa anche in provincia di Prato l'Inclusive Padel Tour, circuito che punta all'inclusione degli atleti disabili e si propone di raccogliere fondi con l'obiettivo di formare nuovi giocatori con disabilità e di espandere il movimento prima a livello europeo e poi a livello mondiale. L'appuntamento è per sabato 20 maggio alla Polisportiva Colline Medicee in via Bocca di Stella a Seano, unica tappa toscana del tour che prevede anche eventi all'estero. Il programma della giornata si aprirà alle 10.30 e proseguirà sia la mattina sia il pomeriggio con cerimonia di premiazione alle 18.
La storia di questo fantastico circuito è iniziata nel 2021 quando Alessandro Ossola, presidente dell'associazione Bionic People, si è reso conto, dopo una partita di padel, che aggiungendo un solo rimbalzo per i giocatori disabili, il padel poteva diventare lo sport inclusivo del futuro. Dopo mesi di partite e allenamenti al centro sportivo Robilant di Torino, è stato lanciato il primo Inclusive Padel Tour Italiano che ha coinvolto diversi enti tra cui il Bionic People Team e l'associazione di promozione sportiva US Acli.
Da quel momento i ragazzi di Bionic People si sono impegnati ad aumentare la visibilità del progetto partecipando a diversi tornei, molti dei quali organizzati da ex giocatori tra cui Amoruso, Budel, Totti, De Rossi, Ferrara, Vieri, Di Biagio, Corradi, Cabrini e molti altri.
Sabato alla Polisportiva Colline Medicee è annunciata la presenza dell'inviato di Striscia Jimmy Ghione e dell'ex calciatore Nicola Amoruso, oltre al sindaco di Carmignano Prestanti e al neosindaco di Poggio Palandri.
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  17.05.2023 h 18:06

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.