14.04.2018 h 10:40 commenti

A Seano due appartamenti per far fronte all'emergenza abitativa

Il Comune di Carmignano a sostegno delle fasce più deboli. Il sindaco: "L'emergenza alloggiativa è un problema a cui da tempo stiamo cercando di dare risposte"
A Seano due appartamenti per far fronte all'emergenza abitativa
Il Comune di Carmignano a sostegno delle fasce più deboli della popolazione e di chi che si trova a vivere momenti di difficoltà. In via Baccheretana a Seano nei prossimi mesi saranno realizzati – e consegnati all’amministrazione - due nuovi appartamenti da destinare a cittadini in condizioni di emergenza provvisoria.
“L’emergenza alloggiativa è un tema di grande rilievo sul nostro territorio e da tempo stiamo lavorando per cercare di dargli una soluzione – spiega il Sindaco Edoardo Prestanti -. L’obiettivo dell’amministrazione comunale resta quello di aiutare i cittadini del Comune che stanno vivendo situazioni complicate, ad usufruire di una sistemazione provvisoria per affrontare il periodo di difficoltà. Come dimostrato nel nostro bilancio, approvato in tempi di record a dicembre, la tutela delle fasce più deboli della nostra cittadinanza resta un obiettivo centrale”.
Il Comune di Carmignano ha acquisito un immobile a parziale scomputo di quanto dovuto per oneri di urbanizzazione secondaria, all’interno del quale ha quindi deciso di ricavare due appartamenti, previa ristrutturazione dell’esistente. La realizzazione delle due abitazioni è a carico della società immobiliare che sta realizzando l’intervento edilizio limitrofo.
“L’acquisizione di questi nuovi spazi di via Baccheretana a Seano – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Federico Migaldi – è l’opportunità per ideare un progetto che possa coniugare un periodo di emergenza alloggiativa ad una inclusione sociale e lavorativa”.


 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  14.04.2018 h 10:40

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.