16.04.2019 h 14:28 commenti

A Officina Giovani torna Riciclao, il mercatino dell'usato

Organizzato dall'Operazione Mato Grosso con la collaborazione del Comune di Prato propone oggetti vintage, biciclette, libri vestiti e oggettistica anni '50/70. Appuntamento da giovedì 18 a lunedì 22 aprile
A Officina Giovani torna Riciclao, il mercatino dell'usato
Centocinquanta biciclette, l’attrezzatura e l’oggettistica di un bar anni 50/70 sono le novità in vendita a Riciclao Mercatino dell’usato organizzato dall’Operazione Mato Grosso con la collaborazione del Comune di Prato. “Lo scorso anno – spiega Tommaso Torselli uno degli organizzatori – abbiamo raccolto 40 mila euro, quest’anno puntiamo ad arrivare a 50 mila. Il ricavato andrà alle nostre missioni in America latina”.
Cinque giorni di mercatino da giovedì 18 a lunedì 22 a Officina Giovani dove oltre alle bici, articolo sempre più richiesto, si potranno acquistare oggetti vintage, borse, vestiti libri e tutto quello che è possibile riciclare. “I locali di piazza dei Macelli – ha sottolineato Simone Mangani assessore alla cultura – saranno invasi da migliaia di visitatori e da centinaia di oggetti che avranno una nuova vita”.
I volontari dell’Operazione Mato Grosso, sono attesi in città oltre 150 ragazzi, inizieranno a svuotare cantine e soffitte giovedì  18 aprile nella zona Est , venerdì 18 nelle strade di Paro Nord, Ovest e A Montemurlo e sabato 31 in quelle di parto sud, Carmignano e Poggio a Caiano.
“Passeremo casa per casa – ha spiegato Jacopo Innocenti – chi non potrà essere presente può lasciare gli oggetti fuori dal portone o portali direttamente a Officina giovani. Oltre alla raccolta saremo anche impegnati in piccoli lavori di manutenzione al Gramsci Keynes. Il ricavato sarà devoluto sempre alle nostre missioni”.
La scuola diventerà anche il campo base di tutti i volontari, mentre numerosi esercizi commerciali  hanno donato alimenti per i pasti.
Il mercatino, giunto alla quinta edizione, resterà aperto giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, sabato e lunedì dalle 9 alle 12 dalle 15 alle 19, domenica dalle 15 alle 20. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato Montemurlo Comuni Medicei

Data della notizia:  16.04.2019 h 14:28

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.