21.06.2017 h 12:01 commenti

A Montemurlo è tutto pronto per il Torneo dei Rioni: prima sfida tra Novello e Bagnolo

Al campo Nelli di Oste i campioni in carica aprono l'edizione 2017 della tradizionale competizione estiva
A Montemurlo è tutto pronto per il Torneo dei Rioni: prima sfida tra Novello e Bagnolo
Si scalda l'atmosfera allo stadio comunale “Ado Nelli” di Oste, dove è tutto pronto per ospitare la 28esima edizione del Torneo dei Rioni montemurlesi.
Il calcio d'inizio è previsto stasera, mercoledì 21 giugno alle ore 21,30 con il primo confronto in campo tra il rione Novello, campione dell'edizione 2016 e vincitore della Super coppa dei Rioni, e il Bagnolo. La seconda partita in calendario si giocherà giovedì 22 giugno tra il Morecci e l'Oste, mentre per assistere all'incontro successivo si dovrà aspettare il 27 giugno con Fornacelle contro Strada Mulino. Durante il fine settimana, infatti, la frazione di Oste sarà la protagonista di numerose manifestazioni: domenica 25 giugno si svolgerà la finalissima del torneo internazionale di calcio “Youth cup” del Jolly Montemurlo e il corteggio storico, mentre lunedì 26 giugno ritornerà la festa in strada “A spasso con l'Oste”.
I play off sono previsti per lunedì 17 e per martedì 18 luglio, mentre le semi-finali saranno disputate giovedì 20 e venerdì 21 luglio. La finalissima, invece, si giocherà il 26 luglio.
Tra le novità dell'edizione 2017 l'arbitraggio delle varie partite da quest'anno è stato affidato alla Uisp.
Il rione Novello, vincitore dell'edizione 2016, è stato aggiunto all'albo d'oro del torneo dei Rioni, in cima al quale c'è ancora il Fornacelle con nove vittorie, segue Morecci e Bagnolo con cinque, Strada Mulino, Novello con quattro, Popolesco con tre, mentre Oste rimane ancora a “bocca asciutta” e spera nel riscatto. Il rione Novello parte in splendida forma, infatti, meno di un mese fa allo stadio “Germano Bellucci” di Agliana ha conquistato la Super coppa dei rioni, affrontando in finale il rione Orso di Quarrata.
 
 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  21.06.2017 h 12:01

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.