09.01.2016 h 09:56 commenti

A fuoco il bocciodromo di San Giusto, fiamme domate dopo quasi tre ore di intervento

L'allarme è scattato alle 23 di ieri. Sul posto i vigili del fuoco con un'autobotte. L'intervento è terminato quasi alle due di notte. Ingenti i danni
A fuoco il bocciodromo di San Giusto, fiamme domate dopo quasi tre ore di intervento
Fiamme al bocciodromo di via di Reggiana a San Giusto. L'incendio è scoppiato ieri sera, venerdì 8 gennaio, attorno alle 23. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco inviata dal comando provinciale di via Paronese con un'autobotte.

L'intervento è terminato quasi alle due di notte. Ingenti i danni. È crollata parte della copertura e risultano compromessi la struttura dei locali dove si trovano i servizi e la cucina, gli arredi, materiale ligneo e plastico presente all'interno. Quasi intatta l'area gioco. Le cause sono in fase di accertamento, non è esclusa la pista dolosa. La presenza di un buco nella recinzione potrebbe essere il segnale che la struttura è utilizzata da qualche senzatetto alla ricerca di un riparo sicuro. Forse è stata utilizzata la cucina dell'impianto che è proprio il punto più danneggiato dell'area.
Da meno di un anno la struttura è gestita dalla società Villaggio Calcio a 5. Il bocciodromo di San Giusto non rientrava nel piano di riqualificazione di impianti del genere annunciato dal Comune di Prato un mese fa. Il Comune di Prato, proprietario dell'area, attende la relazione dei vigili del fuoco sulla causa dell'incendio: "Subito dopo - afferma Luca Vannucci, consigliere con delega allo sport - ci adopereremo per rendere agibile l'impianto il prima possibile".
Sono giornate difficili per i vigili del fuoco di Prato impegnati da giovedì sera a Montemurlo per il devastante rogo che ha distrutto la Com-Ital Plast (LEGGI ARTICOLO). Non appena è stato domato l'incendio alla fabbrica, è scattato l'allarme per il bocciodromo di via di Reggiana.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  09.01.2016 h 09:56

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.