Cronaca
Depositata la proposta che prevede due anni di reclusione e 6 mesi di lavori socialmente utili. Previsto anche il risarcimento alla curatela fallimentare in cambio della rinuncia a costituirsi parte civile. Udienza fissata a luglio quando saranno discusse le posizioni degli altri 7 imputati. L'accusa: bancarotta fraudolenta
Il fatto di sangue è avvenuto stamani in via Carraia. Sul posto la polizia dopo l'allarme dato da un residente. Il feritore bloccato grazie al taser e arrestato per tentato omicidio.
Si tratta di un 50enne di Carmignano che è stato sorpreso più volte dai carabinieri mentre violava la misura disposta dal giudice. L'uomo era coinvolto in reati legati allo spaccio di stupefacenti.
Nuovo allarme sulla carenza di organico sempre più in sofferenza davanti ad una città che cresce. “Al Viminale una bozza di programmazione che prevede un arretramento della questura nel 2027”
Intervento congiunto della guardia costiera e dell'Asl in un negozio gestito da stranieri. La merce era occultata in un magazzino ricavato abusivamente e nascosto da una porta camuffata da parete.
Per tutte è stata chiesta all'Agenzia delle Entrate la cancellazione. Il fenomeno è tipico del distretto cinese ed è finalizzato a favorire l'evasione fiscale e altri reati. Spesso le aziende sono intestate a prestanomi.
In manette un ladro di 33 anni colto sul fatto in via Grassi. E' stato un condomino a dare l'allarme quando lo ha visto introdursi nell'area delle autorimesse. Negli ultimi mesi stanno aumentando i furti nei garage.
Il giovane ciclista morì il 5 ottobre 2019 per una caduta a poche decine di metri dal traguardo dell'87esimo Circuito molinese under 23 professionisti, a Molino dei Torti. Il sindaco chiedeva che la dinamica venisse accertata nel contradditorio del dibattimento ma la procura ha ribadito che durante le indagini preliminari non sono emerse responsabilità. La richiesta di archiviazione accolta dal tribunale
Aperta la tornata delle arringhe dopo le richieste di condanna per tutti gli imputati avanzate dal pm Lorenzo Boscagli. Le difese hanno smontato la ricostruzione dell'accusa e hanno escluso la responsabilità politica. Prossima udienza tra un paio di settimane. Sentenza prevista dopo l'estate
Le cause sono state discusse a Firenze e a Pistoia. Il giovane non intende rinunciare alla patria potestà sul minore, come invece chiesto dalla famiglia della madre. Entrambe le udienze sono state rinviate ad altra data.
I giudici di secondo grado hanno ridotto di appena 15 giorni la pena: la 34enne, accusata di atti sessuali e violenza sessuale per induzione su minore, dovrà scontare adesso 6 anni e cinque mesi e mezzo di detenzione. Decisa una provvisionale di 50mila euro per le parti civili
Domenica la polizia era stata costretta ad utilizzare il taser per bloccare uno dei litiganti. Non era la prima volta che nel locale si verificavano disordini e il questore ha deciso di adottare la sospensione.
Don Paolo Ridolfi è accusato di concorso in appropriazione indebita ai danni delle casse della parrocchia in seguito allo scandalo dei festini che ha coinvolto don Francesco. Potrà svolgere lavori di pubblica utilità e, alla fine del periodo, estinguere il reato.
Lo sfogo di una lettrice che in pochi giorni ha fatto su e giù dall'ospedale tre volte: "L'oncologa mi ha dato appuntamento al 30 maggio, poi anticipato a mercoledì. Nel frattempo il babbo si è risentito male, che dovevo fare? L'ho portato al pronto soccorso ma ancora non so dove passerà la notte"
Il contratto era stato fatto a suo nome ma non da lei: l'avvocato difensore ha dimostrato che la firma sul documento non era quella della sua assistita. La somma sottratta illecitamente è di 11mila euro.
Massimiliano Brezzo, segretario della Filctem-Cgil, esprime soddisfazione per la sentenza definitiva ma chiede di andare oltre: "Cerchiamo anche di capire chi c'è dietro gli sfruttatori".
La Suprema Corte ha messo la parola fine alla vicenda giudiziaria della Confezione Giulio rigettando l'eccezione di legittimità costituzionale sollevata dalla difesa dei due coniugi.
Sabina Magrini si era sentita male sabato scorso nel mare davanti alla scogliera di Calafuria a Livorno. E' morta dopo due giorni di agonia nell'ospedale di Grosseto.
E' successo nella serata di ieri vicino a La Briglia, l'allarme dato dai residenti che hanno sentito i lamenti dell'uomo. Intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici del Soccorso Alpino.
E' successo nel pomeriggio di ieri in viale Galilei. L'esagitato, un trentasette, è stato arrestato per resistenza e danneggiamento: ha prima tentato di aggredire i poliziotti poi ha sfasciato l'interno della Volante
Il finto rogo in una scuola a Montemurlo. Ricostruito lo scenario per dare modo ai soccorritori di esercitarsi. Una quarantina i partecipanti