>
Notizie

Bocciata la sfiducia al sindaco Cenni, Mazzoni (Pdl): “Ad essere fallito è il Pd e gli elettori lo hanno certificato con il loro voto”

2 Febbraio 2012 C Categoria: Vita in città

Il coordinatore Pdl Riccardo Mazzoni con il sindaco Roberto Cenni

“Se Cenni è un imprenditore fallito – sorte che nel distretto è toccata peraltro ad altri grandi imprenditori – il Pd pratese è un partito politicamente fallito, e il suo fallimento lo ha certificato nelle urne la maggioranza dei pratesi”. A dirlo è il coordinatore provinciale del Pdl Riccardo Mazzoni in seguito al voto sulla mozione di sfiducia al sindaco Cenni, respinta dal consiglio comunale di Prato.
“Ma invece di chiedersi il perché di questo fallimento, e correre ai ripari – prosegue Mazzoni -  Bugetti e Carlesi preferiscono dedicarsi all’avanspettacolo, e condannano le istituzioni e l’intera città a sceneggiate inutili come quella di ieri. Non mi stancherò mai di dirlo: i dirigenti del Pd pratese dovrebbero chiedere scusa ogni giorno per come hanno governato Prato negli ultimi venti anni, per averla consegnata sull’orlo del fallimento al centrodestra, per l’dioso sistema clientelare che vi hanno instaurato e per una gestione del potere quantomeno spregiudicata, come dimostra l’incredibile boicottaggio – sanzionato dall’antitrust – contro la gara del gas indetta dal Comune. Ma invece di fare ammenda, continuano a coltivare un complesso di superiorità del tutto ingiustificato. Questi signori non hanno purtroppo perso l’antico vizio comunista di demolire con tutti i mezzi l’avversario politico. In questo, e solo in questo, sono veramente maestri, ma a Prato si dovranno rassegnare: sono all’opposizione e ci resteranno”.

Commenti Pasquale Paoli 3 mesi fa

Bonaséra, sor Mazzoni, come va?
A proposito di fallimenti: ma quel giornalino di dieci pagine che fanno a Firenze, come se la passa?
Poi ci sarebbe anche la faccenda della guerra in Iraq, eh, la mi scusi se ho la memoria lunga. Come va, l’esportazione di democrazia?
Mica un gran che, eh?
Eppure oh, era ieri! O si era d’accordo o ci si beccava di terrorista da uno che non distingue l’Imam Husayn da un paio di calzerotti.
E che fino a prova contraria la guerra l’ha vista alla televisione.

Lo stratega da caffè
(Carlo Alberto Salustri)

E’ stato ar fronte, sì, ma cor penziero,
però te dà le spiegazzioni esatte
de le battaje che nun ha mai fatte,
come ce fusse stato pe davero.

Avresti da vedè come combatte
ne le trincee d’Aragno. Che gueriero!
Tre sere fa, pe prenne er Montenero,
ha rovesciato er cuccomo der latte.

Cor su sistema de combattimento
trova ch’è tutto facile: va a Pola,
entra a Trieste e te bombarda Trento.

Spiana li monti, sfonna, spara, ammazza…
“Pe me – borbotta – c’è ‘na strada sola”
e intigne li biscotti ne la tazza.

Commenti Lorenzo 3 mesi fa

cenni imprenditore fallito, e fin qui niente di male, sorte comuni a molti altri negli ultimi tempi.
cenni indagato per bancarotta fraudolenta, è successo anche a qualcun altro che sedeva molto più in alto e che da un paio di mesi “s’è fatto da parte”.

Come si può difendere l’indifendibile??

Bella l’espressione “l’antico vizio comunista”. Dove l’hai letta, in un bigliettino dei baci perugina??

Commenti Passerina 3 mesi fa

Come si chiama questo giornalino fiorentino, che vado subito a comprarlo?

Commenti Simon Bolivar 3 mesi fa

Le chiacchiere (dolce di carnevale) sono fatte principalmente con farina di sinistra, uova di destra. Si frigge nell’olio di rici o cotto al corno. A ogni chiacchiera è data una forma tipica a spirale, spesso leggermente girata che dia l’idea. Sono servite spolverizzate di zucchero al vento, oppure nelle varianti con la glassa di cioccolato sciolto.

Commenti stefano 3 mesi fa

Il Mazzoni quello che votava in parlamento che Ruby era davvero la nipote di Mubarak? quel Mazzoni lì o il triumviro in piazza de Domo?

Commenti noirissimo 3 mesi fa

è il triumviro di piazza duomo e quando ha visto come è stata amministrata la città e ha sentito le cagate della bugetti ha chiesto di essere spostato in parlamento cosi pensando che una ciulatina alla nipote di mubarak sarebbe stato meno avvilente che sentire le difese del pd pratese..auauauauuauau
se la bugetti continua così perde anche l’elezioni del 2025…ma tanto chissenefrega,campa col partito auauauauauauau

CommentiScrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il contenuto dei commenti resta di responsabilità del singolo utente. Commenti costituiti essenzialmente da turpiloquio, che incitino alla violenza razziale o di genere verranno rimossi senza preavviso dall'amministratore.